8-21 Ottobre 2012 – Ciclo di Conferenze

L’ALGI patrocinerà il ciclo di conferenze, organizzato dall’Alta Scuola, che si terranno dal 18 al 21 di ottobre prossimo in diversi siti localizzati a Bologna ed a Ferrara.

Il programma e le locandine sono scaricabili in formato PDF (1.043 Kb).

Tra tutte le conferenze si sottolineano, di particolare interesse in quanto trattano argomenti nei quali la geotecnica di laboratorio diventa di primaria importanza, quelle che si terranno nel pomeriggio del 19/10 presso la Sala Conferenze del SAIE di Bologna (Padiglione 25), dal titolo “La geotecnica per uno sviluppo sostenibile: stabilità di versanti e infrastrutture viarie”, e quella del 20/10 presso la Sala Conferenze del SAIE di Bologna (Padiglione 25), dal titolo “Nuove tecnologie e metodologie per la caratterizzazione e messa in sicurezza di siti contaminati”.

Sempre il 19/10, ma di mattina, presso la Sala Italia del Palazzo dei Congressi Bologna Fiere si terrà la conferenza internazionale dal titolo “Grandi opere di ingegneria civile”, la cui locandina è allegata alla presente.

La partecipazione a tutto il ciclo di conferenze è gratuita, previa pre-registrazione; le modalità ed il modulo per la preregistrazione sono contenuti nell’ultima pagina del Programma del ciclo di conferenze.
Per la partecipazione a ciascuna conferenza è stato richiesto l’accreditamento APC.

Lascia un commento