Incontro tra laboratori 16/01/26

Laboratori Geotecnici ed evoluzione tecnica… Una rincorsa lunga un secolo!

L’evoluzione tecnica dei laboratori geotecnici è guidata dall’integrazione di tecnologie digitali per l’automazione e la raccolta dati, lo sviluppo di prove più sofisticate per caratterizzare in modo più preciso i terreni e le rocce, e l’adozione di modelli numerici avanzati per simulare il comportamento geomeccanico. L’obiettivo è migliorare l’accuratezza della caratterizzazione geotecnica, ottimizzare la progettazione e ridurre i rischi associati a un’opera.

L’incontro, organizzato dall’ALGI, consentirà di approfondire le tematiche relative a:

L’incontro è un utile momento di riflessione e confronto tra operatori del settore, nello spirito di condivisione della nostra Associazione è aperto anche a laboratori non iscritti.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’incontro

Firenze, 16 gennaio 2026

Per tutte le info e per confermare la partecipazione, scrivere a segreteria@algi.it

Condividi:

Ultime Notizie

Tags

One thought on “Incontro tra laboratori 16/01/26

  1. Un’ottima occasione prima di tutto per un incontro tra Amici. Riuniti in una Associazione che da più di 40 anni opera nel campo della Geotecnica!
    Tutti a Firenze… Che detto da un senese suona un poco temerario!! 😂

Lascia un commento

ALGI – Associazione Laboratori Geotecnici Italiani – Viale Pantelleria 14 – 00141 ROMA – Codice Fiscale 96192180584