Metrology for Geotechnics

L’ALGI ha concesso il patrocinio ad un importante convegno internazionale inerente le misurazioni in campo scientifico applicato, ovvero il m1st IMEKO TC-4 International Workshop on Metrology for Geotechnics.

L’evento sarà ospitato dalla Città di Benevento nei giorni 17 e 18 marzo 2016 e sarà incentrato sul confronto tra studiosi che lavorano nello sviluppo di strumentazioni e metodi tra le più innovative tecnologie di misura per il settore geotecnico e il mondo industriale.
Verranno, inoltre, analizzate le prospettive future di sviluppo delle metodologie proposte.

La due giorni, tra le altre, in particolare si occuperà di misure di laboratorio e prove in situ per la caratterizzazione di campioni di suolo, e coinvolgerà i massimi esponenti nel campo della geotecnica, afferenti sia al mondo della ricerca che dell’industria.

Il Workshop si terrà presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio, Palazzo San Domenico, che per l’ampiezza della struttura e importanza storico-culturale garantisce spazi e prestigio adeguati alle necessità congressuali; le lingue sono italiano ed inglese senza servizio di traduzione simultanea per le sezioni.

Segnaliamo che è in corso la procedura per la definizione dei CFP agli Ordini degli Ingegneri.

Le modalità di partecipazione sono riportati sul sito dell’evento:
metrology

Lascia un commento